Storia

1968

L’Azienda nasce nel 1968, dalla volontà ed intraprendenza di Pasquale Puddu che inizia come agente di vendita con deposito. Da subito Puddu detta i fondamenti sui quali ancora oggi vengono sviluppate ed aggiornate le nostre politiche aziendali: Correttezza, Professionalità, Massima qualità del prodotto, del servizio offerto e Orientamento alla crescita con il cliente. Valori che ancora oggi e sempre di più in futuro, faranno parte del nostro DNA.

1990

Nel 1990, grazie all’impegno e agli eccellenti risultati ottenuti negli anni, Puddu dismette l’agenzia e potenzia la propria operatività, operando su tutto il mercato Sardegna, esclusivamente all’ingrosso come distributore regionale. Seleziona con attenzione i propri fornitori e collabora solo con le Aziende tra le più rinomate sul mercato e di primaria importanza come: Monroe, Valeo, Metelli, BOSCH e tante altre.

2000

Agli inizi del 2000, fotografato come uno dei momenti storici del mercato auto in Italia, grazie alla normativa sulla regolamentazione del tagliando sull’auto ancora in garanzia ed i vari incentivi alla rottamazione dell’auto, la Puddu Pasquale, ormai da anni figura consolidata sul mercato sardo, crea squadra con alcuni tra i più importanti distributori leader nelle proprie aree di competenza, presenti ed operanti in Italia. Diventa quindi uno dei dieci soci fondatori del consorzio Idia Group. Da qui si rafforzano maggiormente le già solide collaborazioni con la maggior parte dei fornitori di prodotto e servizi leader sul mercato aftermarket. Nasce così il progetto Point Service, Il Tuo Autoriparatore di Fiducia, che unisce e fortifica sul mercato tutta la filiera, Ricambista ed Officina, che collaborano quotidianamente con noi.

2007

Nel 2007, la Puddu Pasquale per gestire al meglio il proprio sistema interno aziendale e potenziare maggiormente la propria crescita sul mercato, “veste” la nuova forma giuridica e diventa: Puddu Pasquale S.r.l. Motivo di grande orgoglio per tutta la squadra, che gradisce l’ennesima conferma della stabilità e futuribilità dell’Azienda.

2015

Nel 2015 Puddu Pasquale Srl diviene Partner di Novagroup da cui nasce il Progetto officina Supernova.

2021

Nel 2021 la trasformazione in “Nuova Puddu Pasquale Srl” introduce le innovazioni ed i cambiamenti necessari per restare al passo con i tempi mantenendo inalterati i principi di qualità e correttezza che da sempre ci distinguono.

Hits: 102